In Patek Philippe, gli orologi da ufficiale sono una venerabile tradizione. Non c’è da stupirsi, perché il conte Antoine Norbert de Patek, il fondatore della manifattura, era un ex ufficiale polacco che dovette lasciare il suo paese natale dopo la fallita rivolta degli anni ’30 dell’Ottocento e da allora trovò l’esilio a Ginevra. Qui, ti consigliamo la copia degli replica orologi Patek Philippe Calatrava 38MM White Gold Case Officer.
Uno dei punti di forza del modello è la cassa da 38 mm in oro bianco 18 carati con la copertura incernierata che protegge il fondello. Dal davanti, rivela la classica lucentezza dell’orologi da ufficiale con una lunetta lucidata a specchio e la corona zigrinata in stile turbante. L’orologi presenta anche un quadrante nero con motivo guilloché a raggiera al centro, piccole perle dei minuti dorate alla periferia del quadrante, indici e lancette in oro bianco e un datario a finestrella a ore 3. A completare lo strumento, c’è anche un cinturino in alligatore nero opaco con chiusura deployante.
La precisione e la stabilità dei repliche orologi Patek Philippe Calatrava Black Dial Black Alligator Strap sono assicurate dagli splendidi movimenti a carica automatica che possono offrire una riserva di carica di oltre 45 ore. Inoltre, quando il fondello a cerniera è aperto, il movimento può essere ammirato attraverso il fondello con finestra in zaffiro.