1. Vacheron Constantin Replica Harmony Grand Complication Split-Seconds Chronograph
Che cos’è?
Vacheron ha avuto un anno follemente forte, uno che, secondo me, supera facilmente quelli di altri orologiai di alto livello. Abbiamo visto questo bellissimo pezzo in platino con lo storico calibro Lemania, abbiamo visto il nuovo cronografo interno monopulsante e, naturalmente, abbiamo visto l’incredibile 57260. Sono state tutte presentazioni fantastiche, ma nessuna era perfetta per me come il assolutamente folle Harmony Grand Complication Split-Seconds Chronograph. È un dannato cronografo a carica automatica, ultra sottile, a pulsante singolo che utilizza un rotore periferico. È più sottile di quello di Patek e quello è manuale! Sono stati realizzati solo 10 pezzi e costano una fortuna, ma questa è la cosa migliore in assoluto che replica Vacheron Constantin ha fatto da secoli.
Perché lo adoriamo?
Perché mettere 459 parti di cronografi splendidamente rifinite in soli 5,2 mm merita il tuo rispetto. Oh, e quella custodia rettangolare Harmony è semplicemente meravigliosa in platino. Inoltre, questo orologi è la prova che VC può ancora fare un calibro indiscutibilmente di livello mondiale da polso – uno che, francamente, credo non abbia rivali nel campo dei cronografi in questo momento. E quel rotore periferico che blocca esattamente lo zero del calibro incredibile? Brillante. Infine, Philippe Dufour ha detto che anche a lui è piaciuto molto, quindi ecco.
2. La replica Rolex Oyster Perpetual 39 M
Che cos’è?
Che tu lo sappia o no, vuoi un Rolex moderno. Credimi, lo fai. Ciò che storicamente ha impedito a molti di acquistare un Rolex moderno è che i pezzi più vecchi e vintage potevano essere acquistati a un prezzo inferiore rispetto alla vendita al dettaglio di un orologi moderno, almeno per quelli alla moda. Le cose sono cambiate quest’anno quando Rolex ha aumentato il suo Oyster Perpetual entry-level ma comunque fantastico a 39 mm e lo ha valutato a poco meno di $ 6.000.
Perché lo adoriamo?
39 mm. Lunetta liscia. Bracciale ostrica. Nuovo di zecca, con il tuo nome sul certificato, per meno di $ 6.000? Non c’è semplicemente nulla con cui discutere qui, e questo potrebbe essere il miglior Rolex replica orologi che i soldi possono comprare per il prezzo. Ora, sono un ragazzo vintage irriducibile come chiunque altro, ma questo orologi ha quasi troppo senso.
3. Lo Zenith Replica El Primero Chronograph Classic
Che cos’è?
Zenith è un noto produttore di cronografi, ma ha anche avuto una tendenza verso i cronografi sportivi. Non che ci sia qualcosa di sbagliato in questo, ma se si considerano i migliori orologi replica online del mondo – i pezzi che tutti aspiriamo a possedere – molti di loro sono in realtà cronografi molto eleganti – il Datograph, il 5170, ecc. Ha sempre mi ha incuriosito perché non vediamo mai cronografi eleganti sotto i 10.000 dollari? Quest’anno abbiamo visto il cronografo Rotonde de Cartier menzionato sopra e questo bellissimo Zenith El Primero Chornograph Classic. È bellissimo, usa un calibro storicamente interessante e ha un prezzo giusto. Ancora una volta, non c’è molto da non piacere qui.
Perché lo adoriamo?
Perché ci devono essere, anzi, merita di esserci più opzioni per i cronografi interni a meno di $ 10.000 che stanno bene con giacca e cravatta, non una tuta da corsa o da volo! Bell’aspetto, buon movimento, prezzo equo da un marchio per il quale abbiamo sempre avuto molto rispetto. Questo potrebbe essere un grande passo in una nuova direzione per Zenith.